VAR e ARBITRO: oh no, ci son cascato di nuovo – Ma è mai possibile!? Certo…

VAR ridicolo e arbitro succube: Bologna-Lecce 1-0 rigore da ridere. Gendrei fermato con un braccio da Aebscher – Gamba tesa sul rinvio… punito l’intervento del leccese… Mah

Il Bologna vince 2-0 contro il Lecce in Lega Serie A TIM 2022, 11ª giornata a Renato Dall’Ara di, Bologna.

Marco Baroni scettico sul rigore assegnato al Bologna, e aveva ragione.

A fine partita non ho pensato ad altro che ad andare a rivedere il rigore assegnato al Bologna.

E puntualmente ho ravvisato una scorrettezza, su Gendrei; infatti il giallorosso viene preso per il braccio e quindi non riesce a respingere bene, mentre poi l’attaccante bolognese alza la ganba (tesa) per contrastare il rinvio del difensore, che colpidce leggermente il giocatore rossoblu che si getta a terra. (perchè non hanno visto il fallo sul difensore, non è da sapere)

╰┈➤ #ilmiovar

E così, Arnautovic e Ferguson regalano la prima vittoria a Thiago Motta che interrompe una serie negativa di 4 partite senza successi della Serie A TIM 2022/23.

Poi ne ho viste delle altre, che mi fanno alquanto pensare. Ma è meglio soprassedere, in questa partita che ha visto un Lecce demoralizzato e frustrato dall’andamento della gara.

Primo tempo del Lecce da cancellare, il secondo invece più aggressivo.

La squadra ed i tifosi, acquisteranno ceri e lumini per accenderli al “Santo VAR


BOLOGNA-LECCE 2-0

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi (28′ st Sosa), Lucumí (21′ st Soumaoro), Cambiaso; Ferguson (41′ st Soriano), Medel; Aebischer, Dominguez, Barrow (20′ st Orsolini); Arnautovic.
A disp.: Bardi, Raffaelli, De Silvestri, Lykogiannis, Moro, Sansone, Zirkzee, Vignato.
All.: Motta

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Askildsen, Hjulmand (28′ st Blin), Gonzalez; Strefezza (28′ st Rogriguez), Ceesay (38′ st Colombo), Banda (1′ st Di Francesco).
A disp.: Bleve, Brancolini, Cetin, Dermaku, Tuia, Umtiti, Bistrovic, Helgason, Listkowski, Oudin.
All.: Baroni

Arbitro: Sozza di Seregno
Ammoniti: 30′ pt Lucumí (B), 47′ pt Barrow (B), 2′ st Ferguson (B), 20′ st Hjulmand (L), 43′ st Medel (B), 51′ st Arnautovic (B), 51′ st Baschirotto (L)
Espulsi: –
Marcatori: 13′ pt Arnautovic (B), 35′ pt Ferguson (B)
Recupero: 2′ pt, 5′ st
Note: 24.206 spettatori (di cui 12.015 abbonati)